About

Questo è il blog dell’associazione “Il Cerchio e Le Gocce”.

Questo blog nasce con l’intento di creare uno spazio informativo per gli amanti della street-art e dei graffiti.
Il nostro intento e’ creare qualcosa di interessante, mostrare arti visive similari alla nostra passione e stimolare con i nostri post le persone creative.
Ci piace poter fare informazione, senza pretese,  Ovvero, creare collegamenti tra le persone e il mondo che ci circonda.

“Il Cerchio e Le Gocce” è un’associazione culturale nata a Torino nel 2001 per promuovere culture artistiche underground.
È uno dei primi esempi in Europa di associazione nata per la promozione della creatività urbana, ovvero di quelle forme espressive che usano come scenario la città.
“Il Cerchio e Le Gocce” è un gruppo di professionisti che lavora nello sviluppo e produzione di progetti culturali legati all’arte urbana, al graffiti-writing e alla street-art.
In parallelo tiene un occhio di riguardo per la musica elettronica, avendo organizzato e supportando nel corso degli anni decine di serate e festival, dedicate in special modo a generi quali la drum’n’bass, la dubstep e la psychedelic trance.

Dal 2002 cura “Street Attitudes”, convention internazionale di graffiti, giunta alla sua 6° edizione. Nelle varie edizioni gli oltre 300 writers ospiti hanno dipinto muri per una superficie superiore ad un campo da calcio.

www.ilcerchioelegocce.com


“Il Cerchio e le Gocce” is a cultural association founded in Torino in 2001 to promote underground artistic cultures.

It is one of the first examples in Europe of an association born to promote urban creativity, a gamma of forms of expression which use the city as their scenario.

“Il Cerchio e le Gocce” is a group of professionals who work on the development and the production of cultural projects on urban art, graffiti writing and street art.
The association also has particular interest in electronic music, having organized and supported throughout the years dozens of parties and events, dedicated epecially to genres like drum’n’bass, dubstep and psychedelic trance.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: