Will Barras & Ufocinque present: Bermuda Shorts Forest – 8 February 2014 @ Galo Art Gallery, Torino

ufo5 Galo Artgallery

BERMUDA SHORTS FOREST
Will Barras & Ufocinque 08/02/2014 – 08/03/2014
Inauguration 8th of February 2014 From 17:30 till 21:00. Via Saluzzo 11/g Torino

La prossima mostra alla Galo Art Gallery ci saranno i lavori di Ufocinque e Will Barras.
Bermuda Shorts Forrest comprende nuove opere di entrambi gli artisti e diverse installazioni site-specific in tutto lo spazio. Galo Art Gallery
Via Saluzzo 11/g
Turin 10125 Italy
Ph. +39 011 7900074
info@galoartgallery.it
www.galoartgallery.it

Opening hours
Tuesday – Saturday
From 11am to 7pm and by appointment

Matteo Capobianco, aka Ufocinque, nasce a Novara nel 1981. Dal 1994 protagonista attivo della scena writing e poi street-art italiana, con numerosi intreventi in spazi abbandonati come fabbriche e cascine. Dopo gli studi di Disegno industriale al Politecnico di Milano, inizia un percorso di fusione tra a rte e progetto. Questo lo porta ad avvicinarsi alla scenografia teatrale, realizzando elementi scenici per l’opera lirica, in una continua ricerca di tecniche materiali e soluzioni; tra tutti la carta ritagliata a mano, che gli consente di allestire interi ambienti, rendendo la luce coprotagonista dell’opera.

Realizza dal 2007 numerose installazioni, sia in ambito artistico con mostre personali, che allestimenti per sfilate di moda, showroom ed eventi.
Centrale nella sua visione è il tema del “layer” usato per realizzare una molteplicità di livelli interpretativi in cui le tecniche di pittura tradizionale si fondono nell’unitarietà del progetto personale. La “forma” non è mai staccata dalla “funzione”, ma si sostengono l’uno con l’altro per creare un onirico mondo sospeso.

Will Barras è un artista, illustratore e regista di animazione, vive e lavora a Londra. È cresciuto a Birmingham e si trasferì a Bristol per studiare graphic design. Will divenne parte di una nuova generazione di artisti di fama mondiale che lavoravano nel panorama della street art di Bristol. Will apparve anche nel libro ‘Scrawl’, e divenne un membro fondatore del collettivo Scrawl. ‘Scrawl’, pubblicato originariamente nel 1999, è stato un libro fondamentale che documentava un nuovo movimento di arte di strada, grafica e illustrazione.

Uno degli artisti originali del collettivo, noto per le sue rappresentazioni di movimento fluido, con composizione narrativa e il suo tratto distintivo. Ciò ha portato Will a viaggiare molto, dipingendo ed esibendo i suoi quadri in Asia, Europa e negli Stati Uniti. “C’è una fluidità ed energia nel lavoro di Will che, sebbene in costante evoluzione, è sempre esistito in un mondo completamente di sua creazione. Le sue figure sembrano essere in uno stato di perenne metamorfosi – catturati per un breve momento tra una manifestazione e l’altra sempre in balia delle forze vorticose che li circondano. Dai suoi primi scarabocchi digitalizzati e rielaborati fino ai piu recenti lavori in tecniche miste. Will ha conquistato ogni mezzo con costante dinamismo, visibile in tutte la sue opere.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: