Imprevisti artisti probabilità sociali – Old Prison Street Art Project @ Tirano

Corn79 Etnik. foto by Livio Ninnijpg

L’Associazione IL GABBIANO ONLUS in occasione del proprio trentennale e in vista della ristrutturazione dell’ex carcere di Tirano e della sua conversione in centro di accoglienza e di recupero, ha deciso di promuovere la street art coinvolgendo due gallerie (Studio D’Ars, Milano e  Square23, Torino) nel progetto di riqualificazione degli spazi.

Gli artisti coinvolti dalle due gallerie hanno potuto intervenire senza limiti o restrizioni, seguendo il proprio estro e interpretando con la propria arte la trasformazione e l’evoluzione di questi spazi nati come struttura detentiva e destinati ora a diventare un grande centro di accoglienza e di recupero.

foto by Livio NinniMrfijodor 2

A. Caligaris, Andrea “Ravo” Mattoni, Corn79, Etnik, MrFijodor, Opiemme, Orticanoodles, Puro, Seacreative, Urbansolid, Tenia, Encs e Skià, sono stati i primi artisti ad intervenire all’interno e all’esterno degli spazi della struttura penitenziaria. Grazie al loro talento e alla loro sensibilità per le dinamiche sociali e visto lo straordinario risultato dei loro lavori, il progetto proseguirà nei prossimi mesi coinvolgendo molti altri artisti di altissimo livello che si aggiungeranno così al già prestigioso elenco di firme.

Daniele Decia

Foto by Livio Ninni – Walls of Milano – Riccardo Lanfranco

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: