“POSTUMI – Risultati di esperienze inebrianti”: Scuderie del Castello Visconteo-Sforzesco di Vigevano, dal 7 al 22 settembre 2013

A Vigevano in occasione della rassegna “Le Bussole del Tempo” lo Studio D’Ars propone all’interno delle Scuderie del Castello Visconteo-Sforzesco una selezione di artisti di livello internazionale, provenienti dalla Street Art, dal New Pop e dall’Underground. Novantaquattro metri di corridoio colonnato che collega la piazza antistante il Castello con la Cavallerizza.

La mostra “Postumi – Risultati di esperienze inebrianti” inaugurerà alle 11:30 di sabato 7 settembre 2013. In esposizione opere di: David Bacter, Francesco Barbieri, Giorgio Bartocci, Fra Biancoshock, Maximiliano Billia, Matteo Bracciali, Melita Briguglio, Clet, Massimo Caccia, Alessandro Caligaris, Corn79, Pier De Felice, El Euro, Etnik, El Gato Chimney, Gianmaria Giannetti, Kraser, Antonello Macs, Mrfijodor, Nevercrew, Opiemme, Orticanoodles, Puro, Andrea Ravo Mattoni, r- Evolution, Refreshink, Seacreative, Tawa, Truly Design, Tv Boy, Urbansolid, Vesod, Fabio Weik, Zibe, Zork.

Castello-Visconteo-Sforzesco-di-Vigevano_1

Durante le due settimane di esposizione, la mostra sarà in divenire, dato il folto numero di artisti che parteciperà all’evento.

Facebook event: https://www.facebook.com/events/355218031276582/?fref=ts

Una città: Vigevano; il suo Castello e la Strada sotterranea, Palazzo Sanseverino, Palazzo Saporiti, Palazzo Roncalli e il Fabbricone, sei preziose testimonianze monumentali del suo passato, dal medioevo al post-industriale. Ecco lo straordinario palcoscenico che, dal 7 al 22 settembre, ospiterà “Le Bussole del Tempo”. Tre week end di eventi d’arte nel centro storico di Vigevano, dove anche la cornice è arte.

L’intero palinsesto delle esposizioni comprende:

  • “Postumi – Risultati di esperienze inebrianti” nella prima Scuderia del Castello
  • “Generazione Zero – Protagonismi Giovanili” al museo del Tesoro del Duomo
  • “Segni e Presenze” nella strada sotterranea e Palazzo Saporiti
  • “Tracce e Visioni” al Fabbricone
  • “Tempo Immaginario” nel Palazzo Roncalli, Spazio Contarte e Cantina Dock
  •  “Vanna Nicolotti e Vittorio Valente” a Palazzo Sanseverino – Spazio B

La manifestazione, realizzata in collaborazione con il Comune di Vigevano-Assessorato alla Valorizzazione Culturale e con il patrocinio di Regione Lombardia e Provincia di Pavia, si avvarrà anche dell’indispensabile supporto offerto dalla Fondazione Roncalli, dal Museo del Tesoro del Duomo e dalla Fondazione Culturale Carlo Natale e Carlo Vella.

Moltissime e preziose le collaborazioni attivate con operatori, gruppi musicali ed associazioni culturali cittadine: da “Centopassi” a Spazio B, da “Arte il Faro” a “Scarpanò” e “E-Le menti scalzi”, da “Gruppo Teatrale Valentina Vania Summa” a “Spazio Contarte”, dal FAI ad “Arte in Vigevano”, da “Anffas” a “Officine Roncalli”.

Castello di Vigevano dal 7 al 22 settembre 2013

Piazza Ducale, 27029 Vigevano

 

Orari di apertura della mostra:                

Giorni feriali dalle 16.00 alle 19.00

Giorni festivi dalle 15.00 alle 19.00

Informazioni:

Daniele Decia – Studio D’Ars

Tel.: +39 346 629 2285

Mail: danieledecia75@gmail.com

 

 

Annunci

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: