Agostino Iacurci – october 2011 – Waves project, Civitavecchia

 

www.onthewalls.it

WALLS si occupa di produzione di interventi ed eventi, dal writing all’arte pubblica.

WALLS prende il meglio dell’espressione urbana e ci collabora per produrre opere permanenti.

WALLS lavora con le Istituzioni per ottenere spazi legali per tutti;

WALLS nasce nel 2008. Il nostro lavoro, legato in principio ad un progetto di gestione di aree pubbliche destinate al writing, si sta ampliando nella direzione di un lavoro a tutto tondo sulle espressioni artistiche urbane.

In questo momento ci occupiamo di decorazione pubblica, eventi di arte urbana, writing e muri legali a Roma.

Dal writer al muralista, questi i soggetti con cui Walls collabora. Un ampio spettro che copre tutti i confini della street art, superandola poi di fatto nella tendenza ad intervenire, quando possibile, in modo permanente.

Abbiamo chiaro il collegamento tra la necessità per le espressione urbane di utilizzare la città come luogo prescelto e la capacità di alcuni dei suoi protagonisti di confrontarsi con questa in modo autoriale, maturo, sociale.

Arriviamo quindi a considerare attentamente la realtà contemporanea, dove gli artisti urbani sviluppano capacità e sensibilità artistiche non concesse all’artista tradizionale. Questo è possibile grazie ad un lavoro creativo prodotto sempre a contatto con la città e attraverso un confronto costante con un pubblico non targettizato, variopinto e molto spesso arrabbiato, nonché con superfici di notevole entità.

Avendo ben presente la situazione internazionale lavoriamo per conferire ai nostri interventi di decorazione pubblica e agli artisti che con noi operano in questo settore una dignità che stenta a trovare spazi e finanziamenti nelle grandi città italiane, proprio in quelle metropoli dove ci sarebbe bisogno e dove non mancano le possibilità.

Dal muro legale, per chi sceglie di utilizzare la città come vetrina o luogo di espressione, fino ad interventi autoriali di artisti urbani e muralisti internazionali. Una strada che dalla creatività porta alla riqualificazione e da qui ad una realtà di arte diffusa. Usiamo la strada e la città come media per provare a renderle terreno quotidiano di espressione.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: