Intervista a Resto

Buongiorno Sig. Resto, parlami di come, dove e quando hai iniziato a dipingere?

Il mioprimo dipinto a spray è stato uno slogan sul pavimento di fronte casa mia e un segno anarchico su un palo della luce.

Ho istantaneamente amato il gesto e l’odore dello spray, dovevo avere all’incirca 12 o 13 anni.

Quali sono i tuoi spot preferiti in cui disegnare?

In primo luogo amo le fabbriche abbandonate perchè hanno un atmosfera magica, non c’è nessuno che ti disturba quando disegni, è come quando si disegna a casa sullo sketch book solo che le pagine sono più grosse:) puoi lasciare libera la tua immaginazione

Poi in graduatoria ci sono gli spazi publici dove la gente interagisce con ciò che disegni e sei consapevole del fatto che la gente vedrà il tuo lavoro tutti i giorni e ciò ti fa pensare di più a cosa stai facendo.

Vedo sempre bellisime foto dei tuoi lavori, che rapporto c’è tra le tue opere e la fotografia?

All’inizio la fotografia era solo un mezzo con cui collezionare e immortalare i pezzi, perchè i graffiti non sono immortali.

Successivamente ho iniziato a usare diverse fotocamere, e il fatto di avere una ragazza che fa la fotografa mi ha fatto porre più attenzione alle foto che scattavo

Cosa pensi a riguardo dell’evoluzione della scena street-art (festival, graffiti, gallerie, soldi)? Si può parlare ancora di realtà?

Da un certo punto di vista è una buona cosa più e più persone a cui viene riconosciuto ciò che fanno, ma ciò comporta che qualcuno voglia ottenere del profitto dal talento di altra gente.

Amo i festival, la crescita del numero di persone che organizzano grandi festival di street art è una buona cosa, loro mostrano il loro rispetto verso l’artista senza farci (grandi) profitti con questo e la gente può vedere il tutto a gratis. Riguardo alle gallerie resto dubbiosop, è mercato, le opere sono giudicate come prodotto e non (sempre) come un lavoro artistico.

Il tuo cibo preferito?

Bloody mary

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: